about

 

QUANDO QUALCUNO DICE:
QUESTO LO SO FARE ANCH’IO, VUOL DIRE CHE LO SA RIFARE ALTRIMENTI LO AVREBBE GIÀ FATTO PRIMA.

Bruno Munari


+





CHI?

Sono un designer e da sempre lavoro con la convinzione che si possono produrre progetti di qualità anche in provincia.

Progetto da più di vent’anni e mi occupo di comunicazione visiva e strategia con una forte attenzione alla sperimentazione e all’applicazione del progetto grafico in ogni sua forma e su ogni media.





COSA?

In questi anni ho lavorato con molte aziende, case editrici, enti pubblici e culturali e non mi sono mai fossilizzato su un settore specifico per mantenere sempre vivi gli stimoli. Oggi lavoro con realtà imprenditoriali che fanno parte, ognuna nel proprio settore, della nicchia del Made in Italy, e lavoro per risolvere le esigenze comunicative dei miei committenti. Per far questo uso il design e la sua trasversalità, sia da un punto di vista di funzione che di strategia.

Sperimentazione e ricerca sono le due linee guide che da sempre percorro riportandole su ogni aspetto del mio lavoro e nel suo risultato.
Rendere funzionale il risultato del progetto è l’obiettivo principale.





COME?

Il mio obbiettivo non è essere un’agenzia di comunicazione ma uno studio di progettazione che analizza ogni progetto partendo da zero fondendo idea originale e artigianalità.

I servizi possono essere gli stessi di quelli proposti da un’agenzia di comunicazione ma l’approccio e il processo di design sono completamente diversi.
Il committente ha un contatto diretto e diventa parte integrante del processo progettuale perché solo lui può conoscere a fondo le esigenze e le peculiarità del proprio brand o della propria richiesta.

Per me è importantissimo poter spaziare con le competenze perché il design non deve avere confini; per questo negli anni ho voluto trasformare D+ in un collettivo creativo per poter avere altre professionalità specifiche che condividessero con me le modalità dei flussi di lavoro e gli obbiettivi creativi.





QUANTO?

I settori in cui operano i miei clienti sono svariati e, penso che questo possa essere un plus sia dal punto di vista creativo che del risultato finale per i miei committenti.

Design
Food
Fashion&Style
Health
Other