graphic design and branding studio based in Ravenna
Senza-titolo-1

eXtraBO

cliente →

Bologna Welcome

progetto →

Naming / Visual identity / Allestimento

partnership allestimento →

Pierluigi Molteni Architetti

Un progetto nato da una partnership con lo studio di architettura bolognese di Pierlugi Molteni. Il focus principale è il territorio Bolognese, la cultura, la natura e il turismo.

La richiesta è stata quella di creare un punto "verde" in grado di creare un'esperienza nuova ed immersiva per la città in grado di promuovere il territorio e di coinvolgere cittadini e turisti e renderli partecipi alla scoperta del territorio fuori delle mura.

Per questo è stato coniato il nome eXtraBO e per questo è stato pensato un allestimento in grado di racchiudere tutte queste necessità.

Una palette colore chiaramente ispirata dalla natura, identifica una visual identity chiara e lineare. Il lettering del logo diventa illustrazione "generativa" che fuori dalla vetrina svela una paesaggio collinare all'interno dello spazio.

Una stanza interamente dedicata alla condivisione e alla scoperta di contenuti diventa una wunderkammer con un video mapping che avvolge letteralmente il visitatore e lo invita all'esplorazione.

extraBO_logo_1000
Senza-titolo-6
Senza-titolo-5
parete2
parete1

Il lettering del logo diventa illustrazione "generativa" che fuori dalla vetrina svela una paesaggio collinare all'interno dello spazio.

Senza-titolo-2
Senza-titolo-4b
Senza-titolo-7
Senza-titolo-3
Mockup_imolese
Mockup_appennino
Mockup_pianura

+

D+ studio
Ravenna (Italia)
via delle industrie 64
+39 0544 269860
p.i. 02280370392
info@d-plus.it

footer_associazioni_pos1