graphic design and branding studio based in Ravenna
eXtraBO
cliente →
Bologna Welcome
progetto →
Naming / Visual identity / Allestimento
partnership allestimento →
Pierluigi Molteni Architetti
Un progetto nato da una partnership con lo studio di architettura bolognese di Pierlugi Molteni. Il focus principale è il territorio Bolognese, la cultura, la natura e il turismo.
La richiesta è stata quella di creare un punto "verde" in grado di creare un'esperienza nuova ed immersiva per la città in grado di promuovere il territorio e di coinvolgere cittadini e turisti e renderli partecipi alla scoperta del territorio fuori delle mura.
Per questo è stato coniato il nome eXtraBO e per questo è stato pensato un allestimento in grado di racchiudere tutte queste necessità.
Una palette colore chiaramente ispirata dalla natura, identifica una visual identity chiara e lineare. Il lettering del logo diventa illustrazione "generativa" che fuori dalla vetrina svela una paesaggio collinare all'interno dello spazio.
Una stanza interamente dedicata alla condivisione e alla scoperta di contenuti diventa una wunderkammer con un video mapping che avvolge letteralmente il visitatore e lo invita all'esplorazione.
Il lettering del logo diventa illustrazione "generativa" che fuori dalla vetrina svela una paesaggio collinare all'interno dello spazio.