graphic design and branding studio based in Ravenna
IMG_1859

CWC book 2020

cliente →

Wall&decò

progetto →

Catalogue design / Visual identity / UI-UX

CWC Book è frutto di un lavoro di ricerca che va ad esplorare il futuro e lʼutilizzo dei cataloghi di prodotto; un progetto nato grazie alla stretta collaborazione di oltre 10 anni con Wall&decò - azienda di riferimento nel settore del wall covering.

Il supporto cartaceo entra in forte sinergia  con il mezzo digitale capace di dare origine a nuove esperienze che valorizzino il prodotto e lo strumento di vendita. Il catalogo prevede due anime che convivono in un unico volume per coinvolgere maggiormente il cliente, fornendogli una straordinaria percezione del prodotto non comparabile ad una semplice raccolta di immagini stampate.

La stampa tipografica a 5 colori diventa la parte narrante e la tecnologia della relatà aumentata applicata ai marker della sezione tecnica rompe il limite della bidimensionalità della pagina per fare entrare il cliente all'intenro di un ambiente 3D in cui è possibile simulare le varie grafiche della collezione.

L'ormai classico progetto editoriale si è arricchito di una fase progettuale di User Experience e Interface Design per accompagnare l'utente in questa nuova esperienza.

W&D Xtra Reality App è l'applicazione appositamente sviluppata per questa nuova "esperienza immersiva".

IMG_1814-Modifica_verticale

I 3 mood della collezione sono stati interpretati da 3 fotografi con 3 background artistici differenti

IMG_1819-Modifica
IMG_1847-Modifica
IMG_1820
IMG_1848-Modifica
IMG_1822-Modifica
IMG_1850-Modifica

Una nuova esperienza in realtà aumentata coniuga la funzione di simulazione per il progettista che può scegliere il wallpaper nelle varianti di colore disponibili e la curiosità di chi desidera scoprire una nuova tecnologia affascinante e coinvolgente.

IMG_1840
IMG_1826-Modifica
IMG_1827-Modifica
img.
IMG_1824-Modifica

Grazie a un cofanetto compatto che raccoglie i samples delle grafiche e dei tre supporti in TNT e il catalogo CWC si crea un'esperienza tattile che si somma a quella emozionale delle immagini e quella digitale della Realtà Aumentata.

IMG_1856
IMG_1855-Modifica

+

D+ studio
Ravenna (Italia)
via delle industrie 64
+39 0544 269860
p.i. 02280370392
info@d-plus.it

footer_associazioni_pos1