graphic design and branding studio based in Ravenna
WeMU_Level-03

WeMU Experience Museum

cliente →

Wall&decò

progetto →

Visual Identity / Logo / Concept

liink →

Fare ricerca per noi significa anche prendere cioè che già esiste, sfruttarne le potenzialità e utilizzarlo per qualcosa di diverso cambiando le carte in tavola.

Il lockdown ci ha permesso di focalizzare l’attenzione su strumenti digitali che potessero essere sufficientemente flessibili da sviluppare e facili da utilizzare da parte dell’utente e che non necessariamente fossero consoni o già sfruttati per la presentazione di un prodotto commerciale.

I Virtual Tour fino ad oggi sono stati usati per creare navigazioni VR a 360° all’interno di musei, monumenti, architetture e integrati in strumenti di e-learning.

Partire dalle sue potenzialità abbiamo pensato di costruire, in un "mondo" virtuale, un’ambiente astratto e surreale in grado di rompere i limiti dello spazio commerciale reale per creare un’esperienza diversa.

La voglia di sperimentare di Wall&decò ci ha permesso di dare il via a questo nuovo concept.


 

Così è nato WeMU (Wall&decò Experience Museum), un tour virtuale per scoprire i wallpaper delle collezioni dell’azienda all’interno di un’architettura credibile e al contempo effimera progettata dall’Architetto Gergely Agoston - AAPA Collective.
Grazie al 3D, WeMU, ha preso vita e attualmente ha la funzione di presentare in anteprima le collezioni Wall&decò.

Oltre al concept del virtual tour ci siamo occupati anche della definizione del naming e dell’identità visiva come per un reale Museo.

Un concept nato da una necessità (la mancanza di eventi fieristici e di momenti di incontro), sviluppato da un gruppo di lavoro allargato con varie competenze e da un committente desideroso di sperimentare.

L3_fisso
dplus_wemu2
dplus_wemu1
Schermata-2021-06-09-alle-16.33.31

+

D+ studio
Ravenna (Italia)
via delle industrie 64
+39 0544 269860
info@d-plus.it

p.i. 02280370392

footer_associazioni_pos1